giovedì 23 settembre 2021

 

LE BASI DELLA GIUSTIZIA E DELLA POLITICA 

LA POLITICA SI BASA SULLA GIUSTIZIA UMANA CHE TRAE FORZA DALLA RAGIONE UMANA, CHE SI BASA SUL PRINCIPIO DI NON CONTRADDIZIONE E SULLA GIUSTIZIA DIVINA LA QUALE E' SEMPRE E TOTALMENTE RAZIONALE ED EMPRICA IN OGNI COSA CREATA .

Certo, Pietro non aveva nessuna corona perché Cristo portò una corona di spine, ma Dio gli lasciava tenere una spada simbolica, cioè un' arma a doppio taglio da non usare lui mai. Questa corona di spine, poi, Cristo la portò solo durante la sua passione, non prima e né dopo, ma aveva una corona regale, reale, spirituale che ogni credente poteva vedere con la fede nella Sua persona. Questa corona regale spirituale e reale, era la Sua visione politica divina,il Suo Potere Regale che esercitava ed esercita su tutta la creazione e sull ' universo intero . 

ALLO STESSO TEMPO POSSIAMO DIRE CHE LA POLITICA UMANA  SI BASA SULLA GIUSTIZIA DIVINA, CHE E' LEGGE NATURALE ,  CHE E' SEMPRE RAZIONALE NELL' AMBITO UMANO, CHE E' DIMOSTRATA DAL PRINCIPIO DI NON CONTRADDIZIONE  .

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA DOMANDA TEOLOGICA DA AGGIUNGERE AL CATECHISMO DI SAN PIO X E’ di questi giorni un’ urgenza imprescindibile da attuare e far conoscere...