giovedì 13 ottobre 2022

“OCCHIO PER OCCHIO, DENTE PER DENTE “ In questo concetto biblico, che è eminentemente Parola di Dio, senza se e senza ma, è racchiuso il segreto della legge giudaica a della legge naturale. Questo concetto, per esempio, dice all ‘uomo: “dai la giusta paga all’ operaio; non rubare e non uccidere “, ma obbliga anche l’ uomo a mettere a morte, secondo la legge, chiunque non onorasse Dio !!! Chi non lo facesse se la vedrà con Dio stesso e si riferisce soprattutto all’uomo della legge e all’ autorità. Questo concetto è alla base dei due comandamenti che esprimono l’amore di Dio e l’amore per il prossimo, perché ci rivela il cuore di Dio stesso in cui l’amore non è sentimentalismo biologico e attrazione per la creatura creata, ma Amore basato sulla giustizia, da cui nasce la pace. Appunto bisogna vedere l ‘Incarnazione del Verbo come Colui che è venuto a cancellare soprattutto nell’ anima dell ‘uomo, l ingiustizia che impediva e impedisce la pace e la comunione. La fede, quella vera che, che il Magistero esprime in concetti e dogmi, lega ogni essere a Dio secondo la misura che gli è stata data e che solo Dio e l ‘anima conosce. Ostacolo a questa unione dell’ anima con Dio non è tanto la fede che ci viene donata, ma il peccato che interrompe la comunione con Dio. La fede può essere addirittura tradita e rifiutata da chi dovrebbe insegnarla verbalmente, come avvenne nel servo infedele ! La Chiesa Cattolica Apostolica Romana è colei che trasmette la Parola fedele e non solo, ma ci offre il rimedio in caso di peccato. Attenzione però, se la Chiesa perdona e rimuove l’ ostacolo di qualsiasi peccato contro Dio, contro se stessi e contro il prossimo, la stessa cosa non ha potere di fare qualsiasi autorità naturale che ha il dovere di seguire solo e soltanto la Legge Naturale; egli ha il dovere, a qualsiasi costo, di eseguire quanto prescrive la legge, oppure di capire e regolare il grado di punizione che prescrive la stessa legge .
YYbtDT5j64UDaUExhm_c3zFLsCtU7u7_GVgxLC_MY9geiAgVguEVftciMeXBVUeIX9JCUpDnsfjMtV40rPtFv5uTCrIICZSi50FcM_MxjfC9aDr2hkCjesLNK5IVey4IOTm0heo4LCScugC0RbA/s200/17308736_10208624583754031_5431425977449148809_n%5B1%5D.jpg"/>

1 commento:

  1. COME LA CO2 DITRUGGERA L’ UMANITA COSI’ IL GRANDE NUMERO LA SEPPELLIRA’

    Da Paolo VI a Soros fino ai Bidelberg, gli umanisti vogliono tutti la salvezza dell’ umanità e non li dobbiamo paragonare a Hitler e al nazismo che volevano regolare gli ebrei e i malati, perché loro hanno i soldi delle banche e degli stati ricchi e possono finanziare tutte le organizzazioni sociali e politiche che si occupano del benessere sociale dell’ umanità, finanche dell’ educazione dell’ infanzia ! Conoscono bene evidentemente i loro piani e hanno la loro bibbia scientifica che li guida e gli predice il futuro degli esseri sulla terra . Chi dovrà governare e come dovranno vivere gli uomini e le famiglie sulla terra e cosa si dovrà fare e quale etica impostare per essi . Il guaio che non conoscono la bibbia cattolica, prima di tutto perché non la conoscono bene neanche i preti . Alla loro bibbia mancano una decina di libri dei 73 richiesti, per esempio i due libri dei Maccabei dove si dice che Geremia fece nascondere la Legge e si parla della risurrezione dei morti e la restaurazione del Tempio, dopo avere cacciato i pagani.
    Così anche il buco nell’ ozono e tutti i gas serra e gli infiniti cambiamenti climatici e le grandi piogge e grandi nevicate ……i nazionalismi e i comunismi che si oppongono al grande “progetto umanitario” regolato dalle banche, dovranno essere controllati e bisognerà provvedere e correre ai ripari . E’ un lavoro arduo e lungo, un apostolato sociale i cui frutti non sono immediati perche c’è un catechismo da ammannire tramite tutti i mass media mondiali per convincere i popoli e le nazioni . Chi sono o i loro apostoli e come sono già giunti a certi livelli nelle nazioni privilegiate ? Basta leggere i giornali e vedere i loto telegiornali e trasmissioni scientifiche . Ma la cinghia di trasmissione di queste idee non sono tanto i partiti, tutti finanziati e infiltrati dai loro uomini, quanto alcune apparenti organizzazioni umanitarie che reclutano i loro uomini migliori nel campo politico, sociale, giudiziario, amministrativo, militare per i loro piani . Hanno una organizzazione ferrea e territoriale ben definita nelle loro organizzazioni apparentemente umanitarie e benefiche dove ricevono fior di finaziamenti dalla politica e dai loro uomini nei posti chiave del potere .
    Una volta agivano più segretamente e avevano mire più limitate, ma con i nuovi mass media e hanno dovuto esporsi un po’ fino a insospettire qualcuno, ma è oramai troppo tardi, il cancro ha invaso quasi tutto. La salvezza arriverà direttamente dall’ Alto ,mentre la rovina arriverà dal basso.


    RispondiElimina

TUTTI GLI UOMINI UN UNICO DIO NESSUN DIALOGO Tutti gli uomini debbono avere un unico Dio che è quello del libro della genesi cattolica pe...