giovedì 14 aprile 2022

La Terra centro dell’universo, ecco perché il Verbo e’ apparso sulla Terra

In questo universo infinito dove Dio è dappertutto perché è Lui che lo sostiene nell essere ogni momento  , infatti la materia planetaria   è solo “sub-stanzia “ cioè tutto ciò che sta sotto la vera Sostanza Infinita e Divina  che è Dio stesso  nella Trinità  Beata ;  Egli stesso in questo universo infinito ha creato un “Centro di Comunicazioni Sociali per gli uomini “e questo centro delle comunicazioni sociali si chiama VERBO del Padre . Tutti gli esseri non possono vedere Dio stesso , essendo infinito e i loro mezzi sono finiti  e puerili,  ecco che Dio ha scelto  tra miriadi di galassie , stelle e pianeti ,tra materia invisibile e visibile  ,ha scelto un giardino chiamato Terra per rappresentarsi , comunicare , farsi conoscere . Questo palcoscenico è stato messo sulla terra  col VERBO  in cui Dio mostra di cosa è fatta la sua divinità a tutti gli esseri, compreso gli angeli, che pur essendo superiori agli uomini, non sono infiniti  .Fu malvisto da molti , dagli stessi angeli subito  pur essendo  superiori per natura agli uomini .  Ecco perché moltissimi  di loro non lo accettarono e furono condannati eternamente  per la loro ribellione insieme al suo capo . E’ bastato un solo atto di  rifiuto , una sola prova , per premiare quelli che hanno creduto nel Verbo e allontanare quelli che non hanno creduto ,medesima sorte toccherà all’ umanità intera  sulla terra .

 

Era dunque necessario che i simboli delle realtà celesti fossero purificati con tali mezzi; le realtà celesti poi dovevano esserlo con sacrifici superiori a questi. Cristo infatti non è entrato in un santuario fatto da mani d'uomo, figura di quello vero, ma nel cielo stesso, per comparire ora al cospetto di Dio in nostro favore, e non per offrire se stesso più volte, come il sommo sacerdote che entra nel santuario ogni anno con sangue altrui. In questo caso, infatti, avrebbe dovuto soffrire più volte dalla fondazione del mondo. Ora invece una volta sola, alla pienezza dei tempi, è apparso per annullare il peccato mediante il sacrificio di se stesso. E come è stabilito per gli uomini che muoiano una sola volta, dopo di che viene il giudizio, così Cristo, dopo essersi offerto una volta per tutte allo scopo di togliere i peccati di molti, apparirà una seconda volta, senza alcuna relazione col peccato, a coloro che l'aspettano per la loro salvezza.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Il cardinale Sarah: "Il progetto di abolire la Messa in latino è diabolico". L'abolizione del rito romano è "un insulto a...