mercoledì 30 novembre 2016

Le Basi della Vera Destra

Le Basi  della Vera Destra
 
 Nel pensiero europeo c'è la necessita' di distinguere la legge generale di uno stato dalla legge generale morale del privato  cittadino e della vita sociale . Nessuna legislazione ci riesce solo San Paolo avendo alla base l'autorità della legge ebraica ci riesce egregiamente . 
Noi abbiamo parificato il  diritto naturale sostanziale dei pagani, dei greci  e dei romani ,che è razionale, al diritto naturale universale di cui le uniche  tracce certe le troviamo nella rivelazione mosaica : non nel vangelo !
 
Gli ebrei attraverso i secoli hanno difeso a loro modo, con le unghie e coi denti,anche difendendo il loro pezzo di terrra, l'essenza del  diritto naturale delle genti  mentre difendevano la loro razza e il loro territorio,perché Cristo  non è venuto ad annullare la legge naturale  sul piano sociale col suo messaggio  ma a confermarla tutta quanta , anzi a restringerla appellandosi al matrimonio monogamico : “come era al principio “ !  Gli ebrei essendo temporaneamente esclusi dal progetto divino conoscenza della legge sulla terra , hanno lasciato questa eredità ai cristiani che oggi hanno il dovere di attuarla per intero senza che essi si pongano da ostacolo come hanno fatto finora   !!!!
 
La Destra , che significa : dritto, giusto,conforme, ecc.    non vuole fare altro che restaurare il diritto naturale nelle istituzioni  basato sulla giustizia e non sull'ugualitarismo e il democraticismo che sono deviazioni pseudoevangeliche e utopistiche .  L' ugualitarismo è iniquo se non è volontario e basato sulla fede religiosa.  Esso trova spazio come valore positivo solo in ambito familiare  e nelle comunità religiose che aspettano il "regno " fuori dal mondo civile e della convivenza naturale .La Destra si occupa del bene comune sul piano naturale e non della giustizia o dell'ugulitarismo pauperistico   nelle comunità evangeliche o di fede, quindi ha come fine la pace nel corpo sociale,lo sviluppo ordinato della politica   che  realizza proprio  combattendo le utopie ideologiche e le false interpretazioni della libertà e della giustizia o del falso fraternalismo umano  .
Se dei valori sono  razionali e universali , già dati , questi non sono soggetti a voto e la destra non è altro che quella forza politica che instaura la giustizia nella società , ovvero il bene comune . Si può dire che il compito di un’autorità non sia  altro che questo : realizzare il bene comune secondo la legge naturale in una società o in una comunità di uomini . Il bene comune non è un optional ma va imposto perché una società con esso sopravvive, cresce  e muore  . Quindi per la giustizia e il bene comune di un  popolo potrebbe essere  necessario   nazionalizzare i servizi di interesse pubblico (sanità, scuola,energia,strade , trasporti , banche ,ecc.)  e  potrebbe anche diventare pericoloso in determinate circostanze  che urtassero con la giustizia e il bene comune stesso  .  E' dal diritto naturale ,non dal vangelo, cioè dal concetto di giustizia naturale  universale che derivano le varie leggi particolari che si  incarnano nelle varie culture dei popoli . Leggi e leggine  particolari ( il  talmud, i vari codici particolari sia degli antichi e sia  dei moderni .. ), che oggi sono giuste e domani potrebbero nuocere  cambiando i tempi e le situazioni di un popolo . Il loro fine pero’ rimane sempre quello di realizzare la sostanza della legge e non di contraddirla ! La Destra quindi  non si occupa di attuare la  carità che è un optional riservata ai singoli , ma della giustizia  che è  dovuta obbligatoriamente  a tutti nel corpo sociale .
La Destra in Italia e nel mondo è quella forza politica che si rifà a dei valori certi, già  dati,  non discutibili,  imponendoli al corpo sociale  perchè la libertà  è intesa come scelta obbligata del bene, della verità,  che, poi, rende  davvero liberi .Questi  valori vuole portare nel sociale e non ha bisogno di grossi numeri, di catturare i voti e gli umori delle maggioranze  . La destra non guarda a “ destra  " a "sinistra” , né al povero, né al ricco , ma alla giustizia e , pur rispettando le singole coscienze degli individui  sul piano individuale , sul piano sociale  segue una e una  sola strada che è  quella del bene comune  che non è un optional !
 
MISSIONE METASTORICA DELLA VERA DESTRA
 
La destra ha una missione cosmica e planetaria da compiere per ristabilire l'ordine morale dell'universo .
La destra nasce per un dovere di giustizia tra gli uomini , per ristabilire l'ordine divino etico violato sulla terra dagli uomini .
Ha da ristabilire l'ordine cosmico violato dagli uomini e ha una missione metastorica da compiere !
La vera destra è quella forza che non muore mai  perché risorge dalle sue ceneri  per ristabilire la giustizia tra gli uomini .
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Domanda del nuovo catechismo QUALE FU IL VERO PECCATO DI ADAMO E DEGLI ANGELI RIBELLI ? Il vero peccato non fu la mela mangiata , non fu...