mercoledì 4 agosto 2021

 

         NASCITA DELLO STATO . In sintesi .

Una società si forma perché in un luogo geografico un gruppo di famiglie si riunisce per convivere, quindi crea un’ autorità che li rappresenti e decida  nel caso di minaccia o di pericolo per il gruppo sociale  .  Questa autorità coordina le attività per la difesa delle persone e della proprietà , cioè del bene comune . Questa autorità ,poi, può essere estratta a sorte o eletta con voto comune . E  se  eletta col  “libero“ voto cade vittima delle fazioni e di interessi privati , come avviene oggi , le quali impongono  i loro particolari interessi e  prodotti anche attraverso pubblicità , culture e  filosofie utili alla loro fazione , come avviene oggi.    Spesso  creano vere e proprie ideologie di salvezza umana omni- compresive che spaziano dall’ ambiente, all’ etica del vivere ; dalla nascita e alla morte ,partorite da una falsa scienza che loro cercano di fare propria e mettere a servizio del loro business.  Alla base , poi, di questa società formata da famiglie, ci deve essere un modo di vivere comune, con  leggi comuni, da tutte osservate, quindi si demanda ad una autorità specifica l’esecuzione e il controllo di queste regole comuni . Le leggi del vivere comune, man mano che la società aumenta di numero, assumono un ruolo basilare e fondamentale non solo  per la sopravvivenza della società stessa ,ma anche dell’ ambiente . L’ uomo è un essere libero, ma nello stesso tempo condizionato dalla sua stessa  natura e dalla  società che lo circonda . Deve quindi  vivere in mezzo ad altri esseri secondo  regole basilari comuni, valide per tutti  e che non possono distanziarsi dalla sua natura. Queste regole non può darseli da solo perché non è lui che ha costruito se stesso e il mondo o l’ universo che lo circonda  . Egli imita la natura con la sua intelligenza e cerca di sottrarre segreti per potere costruire strumenti per dominarla e ricavare mezzi per potere vivere egli stesso man mano che aumenta di numero .    Deduce con la sua  logica, con il suo intuito, col rapporto di identità e non contraddizione, regole scientifiche che gli servono nel campo della tecnica, per costruire strumenti e poter dominare la natura e trarre sistemi di sussistenza   man mano che aumenta di numero sulla terra . Le regole del campo scientifico le deduce lui e le formula lui con la sua libera  cultura, quelle del campo morale , oltre a scoprirle in se stesso , le riceve direttamente da quell’ Intelligenza ; da  quella Sostanza Immateriale   che ha creato e regolato tutto l’ universo con le creature che la popolano . Queste regole deve solo accettarle e applicarle  se non sa dedurle e sa vederle. E’ l ‘ESSERE  TOTALE   di cui gli altri sono  solo sub-stanziali,  ovvero dipendono e sono mantenuti nell’ essere da quello Totale.

Non è lo Stato che da queste regole del vivere comune, lo Stato le applica soltanto secondo le culture e i luoghi geografici.  I condottieri e i re  dei popoli le applicano sic e nunc con i loro  anziani …., con democrazia o senza democrazia . …   Lo Stato o qualsiasi altra autorità , oltre a trovarle nella propria Tradizione, le trova  alla base di qualsiasi regolamento di convivenza di popoli antichi e moderni evoluti per il numero , perché col numero c’è assoluta necessita di regole non  solo scientifiche ma di carattere morale  comuni .   Queste  poche regole, a un certo punto della storia degli uomini  e delle civiltà che sono vissute sulla terra, furono rivelate in sintesi a un popolo specifico che doveva rivelarle e farle conoscere a tutti i popoli della terra : Il popolo di ISRAELE .



risposta ad Andrea Majorano.

Andrea deduci delle cose che nel mio articolo non ho mai detto, perciò ,dopo averlo corretto grammaticalmente e sintatticamente , dovresti andare sul mio blog e leggerti la Nuova Costituzione dello Stato Italiano ,naturalmente di carattere Teocratico che ne deriva e altri articoli per capire il senso di ciò che dico . Ad esemPio , mi fai dire che io abbia scritto che le sacre scritture ,la bibbia, sono l' unico struMento con cui Dio si è rivelato . Tutto falso !! io non ho mai detto questa scicchezza .Dio si rivela attraverso tutta la creazione formata da milardi e milardi di galassie e le galassie sono formate da miliardi e miliardi di pianeti e satelliti - La Sacra Scrittura è solo la lettera ufficiale di comunicaziione in cui Dio tenta di farti capire chi è lui nella sua essenza . Ti da una vita per capirlo , ma lui ha anche tantissime altre vie di comunicazione immediata con i sui esseri , solo che a noi non interessano , perchè gia a stento riusciamo a capire la forma ufficiale che è la bibbia tramite una autorita da Lui stesso costituita . tu gia non capisci cosa sia la Chiesa , se poi te ne esci con budda e il corano , siamo nella piena babilonoa del pensiero. Ci saranno altre vie di comunicazioni , dove ci sara qualcosa di vero, ma poi diventano altamente fuorivianti e non ti indicano mai la strada di redenzione , Anzi diventano trappole mortali per chi si crede spirituale e intelligente .E mi fermo solo a questo esempio.

1 commento:

  1. devi sapere che la paleontologia è la maggir fonte di imposture fatte passare per storia e scienza sul pianeta scienza e che ti insegano addirittura nelle universita . Con questa "scienza" puoi cotruire tutti i poemi omerici che vuoi tanto c'è una scarto di precisone nella cazzate che ti raccontano, un lasso di tempo che va da qualche millenio come minimo , fino a qualche centianio di milioni di anni dove ci possono metter marziani, ,omini e ominidi, tanti cosa vuoi controllare ?? E chi sono questi creduloni poi ? Ahhe ecco sono quelli delle imbecillita sesquipedali sulla veuta di Gesu Crsto sulla terra !! Sono gli stessi creduloni che ti dicono che l uomo è venuto fuori dal serpente saettone e dal pesce padulo , A parte il fatto che il carbonio 14 , hanno domostrato che è una gran cazzata con la quale hanno cotruito poemi megagalattici, .. noi sapiamo che basta una piccola alterazione di temperatura avvenuta su un oggetto e ti sbaglia di centinai se non migliaia di anni come nel caso della Sindone !!! Sono contento che proprio scontrandonsi con la Sindone , sono venure fuori tutte le loro menzogne artificiosamente costruite quindi.

    RispondiElimina

NEL VECCHIO TESTAMENTO CRISTO E’ LA LEGGE NATURALE NEL NUOVO E’ LA CROCE La legge naturale rappresenta la giustizia d...