martedì 15 novembre 2016

sistemi ottocenteschi e massonici


Questi sistemi  ottocenteschi  chiamati democratici sono frutto del relativismo massonico i cui valori sono quelli della rivoluzione francese  .  Ma in  una   società civile  complessa, per vivere e funzionare   deve trionfare il  " bene " altrimenti abbiamo dei gruppi dove ognuno rema per conto suo fino alla sopraffazione e alla disgregazione totale del tessuto sociale .. C’è un binario , quello della legge naturale valido per tutti  a cui nessuno può sottrarsi, poi c’è  il discorso della libertà umana che è una minaccia per l ‘essere umano stesso .   La rivoluzione francese, cioè la massoneria borghese al potere  , ha addirittura divinizzato  l’autonomia morale dell’uomo ….

L’autorità, poi, non è per forza anarchica e nemica del popolo !  La sana autorità è al servizio del popolo se si confronta con un concetto di giustizia che sta alla base dei rapporti umani !

Libertà a livello sociale  significa anarchia ,anzi l'unica libertà è quella individuale , anzi spirituale .

 

Il 90% del comunismo e del democraticismo non è altro che un' apostasia

 evangelica, anzi cristiana  !

 

Se il comunismo ha imperato fino ad ora  a livello mondiale la colpa e il merito di tutto  è  dei laici che non hanno capito il vangelo  …….

Hanno spesso predicato il modello evangelico  alle  società naturali,alla società ,  invece che alle comunità religiose  .

Allo stato ha indicato la fede o la salvezza  come fine, invece del bene comune .

 

SE si parte dicendo che bisogna portare il vangelo sul piano sociale,  si predica il comunismo senza se e senza ma .    Mettiamocelo  in testa una volta e per sempre :  il socialismo e il comunismo è di marca evangelica ! !

Cristo è venuto a salvare  dal peccato  e non è venuto a portare una  nuova dottrina sociale comunitaria  .

Il lavoro della dottrina sociale è stato fatto già  tutto dalla legge mosaica ......   lo aveva capito sant'agostino  . La legge naturale regge la società e non il vangelo !  Il ladri al potere  che deviano dalla legge naturale sono banditi che reggono la società . Il ladro è ladro anche quando detiene il potere .

Ma su questa campana non ci stanno molti  . Ci si  rifiuta di sentire !   IL bene sociale non è Cristo ma la legge di Dio,anzi Cristo nella legge !  !  Il vero  politico ha il dovere di guardare  al Sinai e non alla Croce ,nel suo ruolo sociale !  

 

 

 

Gli Atti degli Apostoli parlando di " beni in comune  " parlano di comunità di fede e mai di comunità che abbiano valore sociale o statale e civile .   Il diacono Nicola , da cui i nicolaiti , fu il primo comunista cristiano a deviare e diventare anarco-comunista .

Egli riteneva che bisognava abrogare la parola "possesso" e la parola  " proprietà " ,tanto è vero che anche le mogli dovevano essere in comune nelle comunità religiose da lui fondate . Prima che  Cristo venisse a parlare di  " salvezza" e non di dottrina sociale , il Padre eterno provvide e costruire e a indicare la comunità statale quale doveva essere .    Abbiamo tutto il Vecchio e Nuovo Testamento che ce lo insegna .

Se un giudice dovesse applicare il vangelo integrale , con tutti i valori evangelici , non dovrebbe mai condannare nessuno , anzi dovrebbe perdonare sette volte sette !  Il vangelo si rivolge all'individuo, alla comunità di fede , alla Chiesa ed è un optional .   " Se vuoi , vieni e seguimi ....."

Non sei obbligato moralmente  a perdonare neanche a livello individuale, sei solo obbligato alla giustizia sociale  . Solo se ti credi cristiano sei obbligato al vangelo a livello individuale  . Pensa te , per  capire , se un poliziotto  non cercasse di centrare alla testa un terrorista che stesse per piazzare una bomba in una scuola o su un treno  ,se perdonasse , non sarebbe un complice o un malfattore ?

Oppure  proviamo a  chiederci . Se Cristo avesse regnato davvero, avrebbe perdonati i mafiosi e i ladri ? Sarebbe stato complice della malavita e li avrebbe sempre perdonato ?

 

C.E.

Nessun commento:

Posta un commento

covi svizzeri vogliono diaconi donne Il 13 maggio, i vescovi svizzeri hanno presentato al Vaticano una relazione sul sinodo locale sulla sin...