lunedì 5 marzo 2018

DISTINZIONE TRA DESTRA E SINISTRA - COMUNISTIZZARE ....



DISTINZIONE TRA DESTRA E SINISTRA


La distinzione tra destra e sinistra esiste ed  ha origine bibliche e non è vero che risale alla  distinzione che fece la  Rivoluzione Francese il 28 Agosto  1789 tra i parlamentari che in Assemblea    sedevano a destra o a sinistra  del Presidente  e per convincersene basta  leggere tutta la  bibbia  dove ci sono centinaia di citazioni  sia nel V. T. che nel  N. T. e si dice chiaramente che il giusto guarda a destra ( Proverbi ), cioè alla via dritta  mentre l’ iniquo guarda continuamente  a sinistra ……..  Cristo  stesso poi dividerà  i buoni dai  cattivi  : alla sua  destra i buoni e alla sua  sinistra  i  sinistrati,   i cattivi ,  mentre Lui stesso siede alla Destra del Padre etc……..  
Chi vuole raccontarci che non esiste distinzione vuole farci accettare e condividere il clima di relativismo morale e sociale  odierno  in cui lui crede ed è immersa la nostra società, il clima  di confusione ideologica  tipica della nostra epoca . Anzi di aperta confusione dottrinale …….costoro anche in ambito cristiano di solito confondono sempre legge naturale e legge evangelica, senza distinguere  e tenere separati i due piani, ma annullando continuamente uno nell' altroe contrapponendole  .  Fanno alla politica, alla società civile , al soggetto impersonale che è lo Stato, lo stesso discorso di carità evangelica che farebbero in una comunità monastica e utopica .Lo stesso discorso che farebbe il prete al peccatore in camera caritatis e  in  confessionale. Quindi un avallo della relativismo e del latrocinio e negazione della giustizia della legge naturale  in ambito civile e sociale .
Chi di noi sa  più  distinguere  le scelte giuste, morali , sagge in ogni cosa nella nostra epoca e nella nostra vita  ? Cosa è il matrimonio naturale ?  E' peccato l' aborto e la contraccezione ?  Perché vietare la droga e la prostituzione ? Perché vietare la selezione naturale che protegge i più forti  a discapito dei meno fortunati e più poveri . Perché non bisogna rubare ed essere solidali  ed eliminare l' usura ? Perché bisogna lavorare e diffondere la giustizia sociale in ogni parte del pianeta ? Quali sono i beni comuni che non bisogna mai privatizzare ? Perché bisogna fare profilassi igienico sanitaria e ambientale in obbedienza ai precetti della legge divina  di non rubare e non uccidere ?

Non significa niente che il filosofo giornalista francese Alain de Benoist  che passava per uomo rappresentante le idee di destra   abbia detto il contrario e bolli chi ci crede ancora , ma dipende dai valori morali razionali e culturali  in cui uno crede, ancora oggi . Noi affermiamo che se non esiste più  distinzione  precisa tra  il bene o il male, non esiste neanche più distinzione tra destra e sinistra  anche in  politica  che è l’ area del nostro interesse sociale ..
  

COMUNISTIZZARE UN GRUPPO,UNA SOCIETA', UN PARTITO, UN MOVIMENTO, UN' ASSOCIAZIONE DI CARATTERE CIVILE E SOCIALE, SIGNIFICA ANNULLARE E REPRIMERE LA LEGGE NATURALE, CIOE' LA GIUSTIZIA CHE VI SOGGIACE IN NOME DI UNA PSEUDO LIBERTA' DEL SINGOLO SCAMBIATA PER LIBERTA' PERSONALE .
.....................................................................................
COMUNISTIZZARE UN GRUPPO O UNA SOCIETA' SIGNIFICA ABOLIRE OGNI DIFFERENZA SUL PIANO SOCIALE TRA LEGGE NATURALE E LEGGE EVANGELICA , SIGNIFICA ACCORPARLE E FARNE UN PO DELL' UNA E UN PO DELL' ALTRA CIOE' CATTOCOMUNISTIZZARE  LA SOCIETA'.  SIA CHIARO LA LEGGE NATURALE NON E' LA LEGGE DI DARWIN E DIRE CHE BISOGNA PERMEALIZZARE LA SOCIETA DI SPIRITO EVANGELICO E' MOLTO RISCHIOSO SE SI TENTA DI ABOLIRE O SMINUIRE LA LEGGE NATURALE. LO STATO, SOGGETTO IMPERSONALE, ESPRIME ED ATTUA SOLO LA LEGGE NATURALE  CHE NON E' AFFATTO DEMOCRATICA . E' DIVINA E VA IMPOSTA CON LA SPADA PERCHE' GIUSTA . NON VA IMPOSTA PER IL DIRITTO DEL PIU' FORTE E CON FINTE MAGGIORANZE, MA PERCHE' E' RAZIONALE E GIUSTA, ANZI DIVINA . IN REALTA NON ESISTE NESSUNA CONTRAPPOSIZIONE TRA LEGGE MORALE NATURALE E VANGELO , PERCHE'  LA PRIMA SI RIVOLGE  SIA AL CITTADINO E SIA ALLO STATO ED OBBLIGA PER DOVERE.  LA SECONDA SI BASA SUL " SE VUOI ..."   EVANGELICO.
https://gloria.tv/video/2Mj9he2QLuKuBLQcqF3bvT4TF
 

Nessun commento:

Posta un commento

IL CRISTIANO, LA POLITICA, LA SCIENZA E LA TECNICA Il testo base di ogni ispirazione politica per il cristiano e per ogni uomo di buona...